La rivoluzione del sottovuoto
Takaje è un dischetto rosso, piccolo, italiano. In dialetto piemontese, il suo nome vuol dire “ce l'abbiamo fatta”. Ed è vero.
Takaje è un sistema innovativo per la conservazione sottovuoto degli alimenti. Con la sua valvola trasforma qualunque recipiente in vetro, nuovo o usato, in una vera e propria macchina del tempo, capace di preservare e mantenere a lungo la bontà e la genuinità dei cibi. Takaje è l'unico sistema al mondo che permette di rimettere sottovuoto prodotti già aperti, come salse o marmellate, facendoli tornare come appena confezionati.
LA VALVOLA
L'idea che crea il vuoto intorno
A volte, dalle grandi idee nascono soluzioni semplici e piccole. In questo caso... piccolissime.
Un dischetto rosso in gomma e carbonio, non più grande di una moneta, capace di rivoluzionare il concetto di conservazione. Un'idea che unisce praticità, risparmio, semplicità d'uso e sensibilità per l'ambiente, trasformando qualunque recipiente di vetro, nuovo o già utilizzato, in un perfetto contenitore per il sottovuoto.
La valvola Takaje è utilizzabile sui contenitori in vetro di ogni dimensione, nuovi o già usati, con coperchio in metallo. Il sistema è perfetto per ogni tipo di alimento. Prolunga la vita dei cibi e moltiplica quella dei contenitori in vetro, riducendo sprechi e rifiuti.
Con la prolunga in dotazione alla Vacuum Machine, è semplice e veloce mettere sottovuoto in barattolo ogni tipo di alimento, solido o liquido. Con la Vacuum Pump, piccola e comoda da portare con sé, è facile confezionare sottovuoto anche fuori casa.
design by adriano design®
IL DESIGN
Forma e sostanza, per le migliori performance
L'idea di design fonde due concetti: il pregio estetico e la funzionalità d'uso. Uno non può fare a meno dell'altra. Anzi, in un oggetto di design la bellezza è tutta al servizio del suo utilizzo, ed è altrettanto vero il contrario.
Ecco perché Takaje è un puro modello di disegno industriale: ogni suo dettaglio ha una precisa ragione pratica, e ogni funzione una propria forma estetica. Takaje è un'idea nata e realizzata a Torino da Tre Spade: 100% made in Italy, così come la tradizione del gusto che è nata per conservare.

La valvola
Le speciali lamelle sigillanti in gomma aderiscono alla superficie del tappo e consentono una perfetta tenuta del sottovuoto.
Realizzata in gomma per uso alimentare, la valvola Takaje è inconfondibile: un sigillo di qualità sui tuoi alimenti sottovuoto.
La punta a lancia in carbonio si inserisce in modo saldo sulle superfici in metallo. Una volta inserita, la valvola diventa parte del tappo.

Il tappo per bottiglie
Il tappo per bottiglie è realizzato in morbido silicone alimentare ed è facilmente lavabile, per un'igiene sempre perfetta.
Il collo del tappo ha uno speciale design a profili, pensati per garantire la massima tenuta con i più diffusi tipi di bottiglia.
La parte superiore del tappo integra la valvola Takaje: può essere usato sia con Takaje Vacuum Machine sia con la Vacuum Pump.

Confezionatrice elettrica
Takaje Vacuum Machine è dotata di vaschetta estraibile, per una pulizia semplice e accurata dopo ogni utilizzo.
La barra saldante è spessa 3 mm e ha un'elevatissima resistenza termica per garantire le migliori performance.
La camera di aspirazione inclinata a 45° facilita l'inserimento della busta, riduce lo spreco e protegge la macchina evitando l'aspirazione dei liquidi.
La speciale prolunga di aspirazione, per l'utilizzo con la valvola Takaje, è integrata nel corpo macchina e semplice da usare.

La pompa manuale
L'imboccatura di Takaje Vacuum Pump è progettata per avvolgere la valvola e aspirare l'aria dal contenitore.
L'impugnatura estraibile è disegnata per contenere le valvole: tutto in uno, in modo utile ed efficace.
L'impugnatura ha una speciale chiusura a scatto e si apre facilmente, con un solo gesto.
Due cilindri concentrici, inseriti uno dentro l'altro, agiscono meccanicamente aspirando l'aria dall'interno del contenitore.